La selezione di Mirror per abiti da cocktail, perfetti e di tendenza, per qualsiasi occasione elegante, formale o per cocktail party di alto livello😉

Il nostro shop di abiti multibrand 100% made in Italy come Vicolo, Kontatto, Haveone, solo per dirne alcuni, è fornitissimo di abiti da cocktail unici e di tendenza. 

Sappiamo quanto sia importante per te seguire le ultime tendenze e indossare capi che ti facciano sentire speciale. In Mirror Store trovi abiti da cocktail donna per ogni occasione, sia elegante che informale, per essere irresistibile, raffinata con elegante semplicità.

Il cocktail dress è un abito che non può mancare nei tuoi outfit.

L’abito da cocktail, versatile e iconico, risolve quelle situazioni in cui il galateo indica scelte eleganti e raffinate. Ma è il tuo outfit perfetto anche per momenti di divertimento e tempo libero, come brunch e party, con un occhio allo stile.

 

abito da cocktail per donna

 

La nostra selezione di abiti da Cocktail

Se stai cercando un abito per un matrimonio, una cerimonia o un party più informale ma cool, non puoi ignorare la cura nella scelta dell’abito.

 

I nostri capi multibrand 100% made in Italy hanno tutti una grande qualità nei tessuti e nelle lavorazioni, ma sono davvero unici per tagli e stili glamour. Facciamo da sempre ricerca per soddisfare le diverse personalità delle nostre clienti e gli abiti da cocktail si distinguono per tessuti pregiati, che danno valore all’outfit. 

 

Che tu sia romantica, più austera o retrò, i nostri abiti da cocktail donna, eleganti ma anche informali sono curati in ogni dettaglio, versatili e trendy.

 

Come vedi abbiamo abiti eleganti e raffinati per eventi formali, ma anche abiti dal tocco più informale. L’abito da cocktail è perfetto anche per feste con le amiche o per aperitivi divertenti.

 

NUOVI ARRIVI
NUOVI ARRIVI
NUOVI ARRIVI
NUOVI ARRIVI

 

Cosa significa abito da cocktail?

Cosa rende un abito da cocktail così speciale e adatto a varie occasioni? Beh, si tratta di una scelta di stile davvero cool! L’abito da cocktail è un capo sofisticato, ma al tempo stesso semplice, ideale per matrimoni, party e cerimonie. 

 

Può sembrare una contraddizione ma in realtà no, il cocktail dress negli anni si è evoluto ma ha mantenuto questo trend: una semplice raffinatezza.

 

Ci sono dei dettagli che differenziano l’abito da cocktail dall’abito formale per cerimonie, come per esempio il tailleur per la laurea

 

Gli abiti da cocktail possono essere considerati abiti da sera? Diciamo che sono particolarmente adatti per la fascia oraria che va dalle 18 00 in poi. Ma la tendenza dei brand italiani è quella di proporre anche abiti semi formali adatti a un contesto di divertimento, sia di giorno che di sera 

 

Pensiamo all’abito per un party o per un pranzo di lavoro in un ambiente raffinato, ma non troppo.

Scopri gli ultimi arrivi!

NUOVI ARRIVI
109,00
NUOVI ARRIVI
AGGIUNTO ALLA WISHLIST
ANGELA DAVIS

GILET MISTO LINO CON LACCI – AURORA – ANGELA DAVIS

100,00
NUOVI ARRIVI
AGGIUNTO ALLA WISHLIST
KOSTUMN°1

TUTA BARDOT IN FANTASIA ANIMALIER – KOSTUMN°1

125,00
NUOVI ARRIVI
79,00
NUOVI ARRIVI
99,00
NUOVI ARRIVI
79,00
NUOVI ARRIVI
59,00
NUOVI ARRIVI
AGGIUNTO ALLA WISHLIST
VICOLO

CANOTTA LUREX A COSTINE – VICOLO

31,50
NUOVI ARRIVI
AGGIUNTO ALLA WISHLIST
KOSTUMN°1

ABITO LUNGO TRAMA ZIG-ZAG – KOSTUMN°1

125,00
NUOVI ARRIVI
AGGIUNTO ALLA WISHLIST
VICOLO

CANOTTA CON SCOLLO QUADRO – VICOLO

29,00
NUOVI ARRIVI
139,00
NUOVI ARRIVI
AGGIUNTO ALLA WISHLIST
HAVEONE

BLUSA APERTA MULTICOLOR – GRETA – HAVEONE

129,00

 

L’abito da cocktail è innanzitutto un abito intero, che può variare da appena sopra il ginocchio ad una lunghezza fino alle caviglie. Di solito è pensato per esaltare la bellezza ma con comodità di movimento. 

 

Nasce negli anni 30 come abito adatto per sorseggiare un drink con altre persone e per… ballare il charleston!

 

La storia colloca l’importazione in Europa dell’abito da cocktail negli anni 50. Di matrice statunitense per quelle donne che partecipavano ai cocktail party durante il proibizionismo, l’abito da cocktail si diffonde inizialmente come un must tra le dive del cinema.

 

Negli anni però conquista tutte quelle donne che desiderano essere impeccabili ma ricercate. L’abito da cocktail diventa così iconico per case di moda planetarie, come Christian Dior e Chanel. 

 

Le linee sono femminili, molto eleganti o più easy a seconda di orario e contesto, adatto sia per eventi serali che per occasioni diurne.

abito-lungo-elegante-da-cocktail

Abito per un party

Ora che sai cos’è un abito da cocktail  e la sua storia, è arrivato il momento di svelarti i segreti dell’outfit perfetto per un cocktail party informale. 

 

Anche se il dress code è più rilassato, è fondamentale mantenere un tocco di eleganza nel tuo look. È importante conoscere lo stile del party per scegliere il vestito più adatto. A seconda degli invitati e del tipo di festa, puoi spaziare tra abiti semplici o più originali.

 

Ricorda sempre che ai cocktail party, anche quelli più light, non convengono super scollature e minigonne audaci.

 

Un’opzione vincente è un abito da cocktail con taglio sartoriale, magari impreziosito da dettagli originali nella scelta degli accessori. Puoi abbinarlo a un paio di sandali con tacco alto e a una mini bag raffinata per completare il tuo outfit. 

 

 

Come Deve Essere un Abito da Cocktail Elegante

Se, invece, sei alla ricerca di un abito da cocktail per un evento formale, come una cerimonia o un evento elegante legato magari al lavoro, ci sono alcune linee guida da seguire.  

 

La scelta del colore è fondamentale: opta per la tinta unita o tonalità più classiche e sofisticate, come il nero, il blu, il verde.

 

Quanto alla lunghezza, prediligi abiti da cocktail lunghi o sotto il ginocchio. Questo conferirà un tocco elegante e raffinato al tuo look. Ricorda di abbinare il tuo abito con scarpe o sandali delicati e raffinati 

abito-donna-party-cocktail

L’abito da cocktail si può portare anche in altre occasioni?

La risposta è assolutamente sì! L’abito da cocktail è un capo così versatile che può essere indossato in altre occasioni senza alcun problema. 

 

Se desideri sdrammatizzare il tuo look, puoi abbinare l’abito con una giacca di jeans o una camicia oversize. Per un tocco casual-chic, scegli un paio di sneakers o stivaletti con tacco basso.

 

Se invece vuoi essere ancora più elegante, sopra all’abito da cocktail appoggia una stola di qualità e in sintonia con il vestito. In un attimo aggiungi personalità e femminilità al tuo outfit.

 

L’importante è giocare con gli accessori e le sovrapposizioni per adattare il tuo abito da cocktail a diverse situazioni, senza rinunciare al tuo stile unico.

 

La nostra mission per i tuoi eventi importanti

La nostra selezione di abiti da cocktail multibrand 100% made in Italy viene costantemente aggiornata per essere sempre di tendenza. 

 

Adatti alle fashion victim più esigenti, i nostri outfit per eventi e party sono scelti con cura maniacale da Gilberto e me (piacere Giada😊) e l’assortimento è in continua evoluzione.

 

Nel nostro negozio a Palazzolo offriamo una consulenza personalizzata per aiutarti a trovare l’abito da cocktail migliore per te. 

 

Se acquisti in Mirror Store online ricordati che puoi contattarci per qualsiasi info e che puoi restituire comodamente i capi entro 14 giorni dall’acquisto.

 

Il nostro assortimento cambia spesso, quindi ti consigliamo di non perdere l’occasione di aggiudicarti i capi più trendy e glamour per essere sempre al passo con la tendenza. 

 

Scegli l’outfit donna elegante che ti fa sentire speciale e irresistibile, entra nel nostro shop e scopri la nostra selezione. Ti aspettiamo!